Ipotesi omicidio-suicidio a Lavagno: la madre 58enne avrebbe sparato al figlio e poi rivolto l'arma contro di sè
Il Sindaco proclama il lutto cittadino, annullando il concerto previsto in serata
Tragedia a Lavagno, dove nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 20 settembre 2024, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 58 anni, Alessandra Spiazzi. Attualmente, sono in corso le indagini dei Carabinieri (in copertina: l'abitazione dove è stata trovata la donna).
AGGIORNAMENTO H08.30 - Il marito, 60 anni, è stato portato in caserma, per essere ascoltato come persona informata sui fatti, ma non sarebbe in stato di fermo. Anzi, gli inquirenti escludono che sia stato lui a sparare. I vicini hanno raccontato che madre e figlio litigavano da giorni: l'ipotesi è che la madre abbia sparato al figlio e poi si sia tolta la vita a causa del rimorso.
Trovata morta in casa
La vittima è stata uccisa all'interno della propria abitazione, nel quartiere di Via Galilei a Vago di Lavagno, ma le circostanze esatte del delitto restano ancora sotto accertamento da parte delle forze dell'ordine.
Oltre alla donna, ferito gravemente anche suo figlio, un ragazzo di 15 anni, che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento.
Una possibile sparatoria
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Verona. Tuttaiva, non sono ancora emersi elementi chiari per stabilire chi sia il responsabile dell'omicidio. Nell'indagine, le autorità non escludono l'ipotesi di una sparatoria in casa. Nel frattempo, i Carabinieri di Verona hanno diffuso un breve video che mostra le prime fasi dei rilievi all'interno dell'abitazione. Di seguito, il video in questione:
Lutto cittadino
In segno di cordoglio per quanto accaduto, il sindaco di Lavagno, Matteo Vanzan, ha proclamato il lutto cittadino, disponendo l'annullamento del concerto previsto per la serata a Forte San Briccio, evento che avrebbe dovuto radunare numerosi cittadini.