Intervento dei carabinieri

62enne tedesco deve scontare più di due anni di carcere per truffa aggravata a una società di Verona

Arrestati anche un 51enne e un 72enne. Il secondo è stato fermato a Caprino Veronese per aver violato continuamente la detenzione domiciliare

62enne tedesco deve scontare più di due anni di carcere per truffa aggravata a una società di Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

In questi ultimi giorni, l’intenso controllo del territorio e l’impegno profuso dai Carabinieri di Verona nella ricerca di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria, ha permesso di trarre in arresto tre soggetti. Uno, in particolare, è un 62enne di origini tedesche che è stato fermato perché deve scontare una pena per truffa aggravata nei confronti di una società di Verona.

Truffa aggravata verso una società di Verona, arrestato 62enne tedesco

Nella mattinata di sabato scorso, 6 aprile 2024, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Verona, nel corso di mirata attività di ricerca, hanno rintracciato e arrestato un 62enne di origini tedesche, in ottemperanza a un Ordine di Esecuzione Penale emesso dalla  Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Venezia, in quanto deve scontare due anni e sei mesi di reclusione per truffa aggravata in concorso e continuata, commessa tra il 2013 e il 2016, ai danni di una società con sede a Verona.

Altri due arresti a Verona

Sempre i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Verona, nel corso della mattinata di mercoledì 10 aprile 2024, hanno individuato e arrestato a Verona un 51enne, già noto alle forze dell'Ordine. Colpito da Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona, deve scontare un cumulo di pene concorrenti per un anno e cinque mesi di reclusione per reato contro il patrimonio commesso in Verona nel 2022.

Nella giornata di ieri, giovedì 11 aprile 2024, invece i militari della Stazione Carabinieri di Caprino Veronese hanno arrestato un 72enne di origini toscane, noto alle forze dell'Ordine, in esecuzione Ordinanza di Sospensione provvisoria della detenzione domiciliare con conseguente carcerazione, emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Venezia - ufficio Esecuzioni Penali.

Il provvedimento è scaturito a seguito di specifica richiesta avanzata alla competente A.G. dai Carabinieri di Caprino Veronese, in relazione alla violazione della detenzione domiciliare cui si trovava il 72enne, poiché condannato in via definitiva, con residuo di pena, a due anni di reclusione per reati contro il patrimonio.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Verona Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali