Ordine di carcerazione

63enne olandese arrestato in vacanza: deve scontare 5 anni e mezzo per spaccio

Individuato dai Carabinieri in una struttura ricettiva a Lazise, l’uomo era ricercato in seguito a una condanna definitiva

63enne olandese arrestato in vacanza: deve scontare 5 anni e mezzo per spaccio

Un cittadino olandese di 63 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Radiomobile di Peschiera del Garda nella notte appena trascorsa. L’uomo, che si trovava in vacanza sul Lago di Garda, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria di Roma.

Il 63enne è stato individuato all’interno di una struttura ricettiva sul lungolago di Lazise, dove stava trascorrendo alcuni giorni insieme alla sua famiglia. A seguito dei controlli mirati del territorio, i militari hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo.

La condanna per spaccio nella Capitale

Il provvedimento è legato a una sentenza del Tribunale di Roma che lo ha condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti commessi nella Capitale. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Verona-Montorio, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.