E' successo a Colognola Ai Colli

65enne ha un arresto cardiaco in strada: salvato da un 14enne eroe

Ha messo in pratica le manovre salvavita che aveva visto in un film trasmesso in televisione qualche giorno fa

65enne ha un arresto cardiaco in strada: salvato da un 14enne eroe
Pubblicato:

Un 65enne di Colognola Ai Colli è stato colto da un malore improvviso per strada. In suo soccorso un minore di 14 anni, che ha effettuato la manovra di rianimazione in loco. Subito dopo è giunto sul posto l'elisoccorso che ha trasportato il signore in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento.

Ha un arresto cardiaco per strada ma un 14enne lo rianima

Un vero e proprio eroe Matteo Ridolfi, 14 anni, che nella giornata di ieri, domenica 18 febbraio 2024, a Colognola Ai Colli è intervenuto senza esitazione nel salvare un 65enne di Caldiero colto da un attacco cardiaco.

L'evento si è verificato attorno alle 15.08, quando i due stavano passeggiando autonomamente in una delle strade di città. Improvvisamente, il signore si sarebbe accasciato a terra per il malore.

Il giovane, che stava raggiungendo degli amici per una scampagnata, è saltato giù dalla sua bicicletta e si è subito prodigato nel tentare di salvargli la vita, iniziando il massaggio cardiaco.

Nel mentre, immediata la chiamata ai soccorsi che hanno istruito passo passo Matteo nella manovra da eseguire.

Poco dopo sono giunti in loco un'ambulanza e l'elisoccorso, che ha trasportato il malcapitato in codice rosso all'ospedale Borgo Trento. Il 65enne è, ora, in prognosi riservata.

Seguici sui nostri canali