Tragedia sfiorata

67enne finisce con l'auto nel Menago, salvata da un passante e dal soccorso fluviale

L'incidente si è verificato nella mattinata di lunedì 31 marzo 2025 in via Porte a Cerea: una volta estratta dall'auto, è stata trasportata in ospedale per un possibile stato di ipotermia

67enne finisce con l'auto nel Menago, salvata da un passante e dal soccorso fluviale
Pubblicato:

E' una vera e propria tragedia sfiorata quella che si è verificata intorno alle 9,30 di lunedì 31 marzo 2025 a Cerea. In via Porte, infatti, una signora di 67 anni è finita con l'auto nel fiume Menago. Se non fosse stato per l'intervento di un passante, che si è subito tuffato nel corso d'acqua per darle un aiuto, e del soccorso fluviale, per la 67enne non ci sarebbe stato nulla da fare. Ora si trova ricoverata all'ospedale a Legnago.

67enne finisce con l'auto nel fiume Menago

Sulle cause che hanno portato la 67enne a finire con l'auto nel fiume Menago sarà necessario eseguire tutti gli accertamenti del caso. Fatto sta che, una volta successo l'accaduto, è stata tutta una questione di secondi, istanti fondamentali che hanno permesso di evitare il peggio.

Ad accorgersi per primo dell'auto, finita nel fiume in via Porte a Cerea intorno alle 9,30 di lunedì 31 marzo 2025, è stato un passante che proprio in quel momento è sopraggiunto in zona col suo veicolo. Senza pensarci troppo, si è immerso nel fiume Menago, considerando il basso livello dell'acqua, e ha raggiunto l'auto semi-inabissata, prestando così un primo soccorso alla conducente e tenendole la testa in superficie.

In breve tempo, però, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, accorsi da Legnago e supportati da una squadra fluviale giunta dalla sala operativa di Verona, anche con un'autogrù. I pompieri si sono subito lanciati in acqua per dare manforte al passante che si trovava già nel fiume. In pochi minuti sono riusciti a estrarre la 67enne dal veicolo utilizzando una barella spinale.

67enne finisce con l'auto nel Menago, salvata da un passante e dal soccorso fluviale
Foto 1 di 4

Auto finisce nel fiume Menago a Cerea, 67enne salvata da un passante e dal soccorso fluviale

photo_6003745366886959168_y
Foto 2 di 4
photo_6003745366886959169_y
Foto 3 di 4
photo_6003745366886959170_y
Foto 4 di 4

La signora è stata subito affidata al personale medico sanitario, arrivato in via Porte con un'ambulanza. Immediato è stato il trasporto d'urgenza in ospedale. La 67enne ora si trova al Mater Salutis di Legnago per tutti gli accertamenti del caso, soprattutto collegati a un possibile stato di ipotermia dovuto al lungo tempo trascorso con buona parte del corpo nell'acqua del fiume Menago.

Sul posto era presente anche la polizia stradale di Legnago, che ha eseguito i rilievi del sinistro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali