Tragedia improvvisa

74enne perde la vita dopo un malore alla guida in Corso Porta Nuova

L’auto si è fermata in mezzo alla carreggiata dopo il malore del conducente. Lunghi i tentativi di rianimazione, strada chiusa per quasi un’ora verso il centro

74enne perde la vita dopo un malore alla guida in Corso Porta Nuova

Tragedia in Corso Porta Nuova nella mattinata di venerdì 12 dicembre, intorno alle 9.30. Un 74enne, diretto verso Piazza Bra, è stato colpito da un malore improvviso mentre era al volante della propria auto e si è accasciato sul volante, fermando la corsa del veicolo in mezzo alla carreggiata.

A notare la scena sono stati gli altri automobilisti di passaggio, che hanno immediatamente allertato il 118. Non risultano coinvolti altri mezzi.

I soccorsi, i tentativi di rianimazione e la chiusura della strada

La macchina dei soccorsi è scattata subito: oltre ai sanitari del Suem 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto rompere il finestrino lato guida per estrarre l’anziano dall’abitacolo, dato che l’auto era bloccata.

Il personale medico ha eseguito le manovre rianimatorie per diverse decine di minuti, ma nonostante i ripetuti tentativi il cuore del 74enne non ha più ripreso a battere. È stato dichiarato il decesso sul posto.

A supporto delle operazioni e per la gestione della viabilità sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale e le volanti della Polizia di Stato. Il traffico in direzione centro è stato bloccato per quasi un’ora, con inevitabili rallentamenti lungo tutto l’asse stradale.