A Bolca è tempo di festa della patata

Questo fine settimana si terrà l'ottava edizione della manifestazione.

A Bolca è tempo di festa della patata
Lessinia, 06 Settembre 2018 ore 09:30

Questo fine settimana è tempo di Festa della Patata di Bolca.

Festa della patata di Bolca

Un appuntamento per gli amanti delle materie prime di qualità in cucina. La patata di Bolca, infatti, è nota per essere molto pregiata e, a seconda della varietà, perfetta per i diversi tipi di preparazione. Désirée, Monalisa, Spunta, Kennebek, oltre, ovviamente, alla patata viola: tutti prodotti dell'agricoltura di montagna, tutti prodotti di pregio.

Sabato

La manifestazione si terrà questo fine settimana. Si inizia sabato 8 settembre, alle ore 15.00, con l'esposizione delle patate in piazza Eichstätt. Gli stand gastronomici apriranno alle 19.00 (tanti piatti, ovviamente, a base di patata). La sera, dalle 21.00, Disco Inferno musica anni '70, '80, '90.

Domenica

Domenica 9 settembre si parte la mattina presto; dalle 8.00, in piazza Eichstätt, esposizione e vendita di patate e di prodotti tipici. Alle 12.00 apertura degli stand gastronomici. Dalle 14.00 musica in piazza, "truccabimbi" ed esposizione delle foto degli alunni della scuola elementare di Vestevanova intitolata "Alla scoperta del tuo territorio". Alle 18.30 apertura degli stand gastronomici, per poi lasciare spazio all'estrazione di premi dell'Associazione patata di Bolca. Alle 21.00 spettacolo di El Bifido e Larry Band.