Valeggio sul Mincio

A breve partiranno i lavori sulla scalinata di Via 4 Novembre, Gardoni: “Riqualificazioni e valorizzazioni per il paese”

Questa scala collega il centro del paese al castello.

A breve partiranno i lavori sulla scalinata di Via 4 Novembre, Gardoni: “Riqualificazioni e valorizzazioni per il paese”
Garda, 25 Giugno 2020 ore 10:41

A breve ripartiranno i diversi cantieri di riqualificazione a Valeggio sul Mincio che sono stati interrotti dall’emergenza sanitaria.

Tutto pronto prima del lockdown

L’amministrazione comunale ha reso noto che l’idea è quella di riuscire a mettere in rete tutti i tesori nascosti e i punti di interesse presenti sul nostro territorio. A febbraio 2020, prima del lock-down, gli uffici di concerto con l’amministrazione, hanno lavorato con costanza a questo progetto che vede dentro di sé più interventi. Il primo per il quale i lavori sarebbero dovuti partire quest’estate, ma che l’emergenza sanitaria ha bloccato, è quello della scalinata di via 4 Novembre (dietro al teatro Smeraldo). Questa scala collega il centro del paese al castello. In questo momento il progetto è in attesa dell’approvazione da parte della soprintendenza.

Previsti altri interventi

L’amministrazione ha inoltre reso noto che gli altri interventi che ripartiranno a breve riguardano Piazza della Repubblica e anche la storica Pesa Comunale, per la quale è stato realizzato già da tempo un progetto di fattibilità e il rifacimento della pavimentazione di via Goito. Il sindaco Alessandro Gardoni ha spiegato:

Finalmente possiamo tornare a occuparci anche di questi aspetti del paese: riqualificazioni e valorizzazioni. Tra le idee che abbiamo noi amministratori per il paese, ci sono anche quei luoghi nascosti, rimasti in degrado per anni ma che, con le giuste attenzioni, potranno tornare a splendere. Sono delle piccole perle che Valeggio sul Mincio merita di vedere in ordine, perché fanno parte della storia di tutti noi“.

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità