A Castelvecchio l'architetto innovatore Elias Torres

Ultimo appuntamento del ciclo di conferenze per il festival MantovArchitettura.

A Castelvecchio l'architetto innovatore Elias Torres
Pubblicato:
Aggiornato:

A Castelvecchio l'architetto innovatore Elias Torres. Ultimo appuntamento del ciclo di conferenze per il festival MantovArchitettura.

Architetto innovatore

Sarà l’architetto innovatore Elias Torres, autore di progetti come il Centro d’Arte Reina Sofia di Madrid e il restauro di opere di Gaudì, il protagonista dell’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze ad ingresso libero organizzate dal Museo di Castelvecchio in occasione del Festival MantovArchitettura.

L'incontro

Sabato 26 maggio, alle 11 in sala Boggian, l’architetto Alba Di Lieto, della Direzione del Museo di Castelvecchio e curatrice dell’Archivio Carlo Scarpa, introdurrà l’ospite presentando i suoi progetti più significativi. All’incontro sarà presente anche l’assessore alla Cultura Francesca Briani. Per partecipare è necessario confermare la presenza inviando una mail entro le ore 12 di venerdì 25 maggio mantovarchitettura@polimi.it

La passeggiata

Dopo la conferenza è prevista una passeggiata nel museo con Torres, con partenza dal giardino scarpiano. Per partecipare è necessario accreditarsi la mattina stessa al piano terra di sala Boggian. L’appuntamento conclude la serie di tre incontri nati dalla stretta collaborazione tra il Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, la Direzione Musei d’Arte e Monumenti del Comune di Verona e l’Ordine degli Architetti di Verona.

Seguici sui nostri canali