A Concamarise si presenta un libro sulla salute
Venerdì 10 maggio, ore 21, all'ex chiesa antica dei Santi Lorenzo e Stefano Mauro Angelo Codifava presenterà la sua ultima fatica letteraria.

A Concamarise si presenta un libro sulla salute. Venerdì 10 maggio, ore 21, all'ex chiesa antica dei Santi Lorenzo e Stefano Mauro Angelo Codifava presenterà la sua ultima fatica letteraria.
A Concamarise si presenta un libro sulla salute
Venerdì 10 maggio, ore 21, all'ex chiesa antica dei Santi Lorenzo e Stefano Mauro Angelo Codifava presenterà il suo ultimo libro "Giovani per sempre - Consigli per una salute perfetta", evento organizzato da Pianura Cultura e il Comune di Concamarise che dà anche il Patrocinio insieme alla Provincia di Verona e Viviamo la Bassa. Ecco cosa racconta l'autore sul libro e cosa fare per restare sani e Giovani: "Oggi le malattie che fanno morire giovani precocemente insorgono all’interno della persona e sono influenzate dallo stile di vita e dalla visione dell’esistenza. La prevenzione primaria attiva è un diritto/dovere per ciascuno di noi, per non andare incontro all’invecchiamento, all’invalidità e alla morte anticipata. Oggi la medicina ha confermato che la durata massima della vita può arrivare a 120 anni, come afferma del resto anche la Bibbia nella Genesi. Chi fa il medico può incontrare durante la sua lunga professione ultracentenari in buona salute".
I cinque "pilastri"
I cinque pilastri della salute sono:
- Movimento all’aria aperta in ambienti naturali.
- Pensare positivo con interessi che piacciano e che soddisfino.
- Mangiare in modo sano cibi naturali.
- Respirare in ambienti sani con il diaframma e i polmoni.
- Volontà di vivere: realizzare i propri sogni, desideri, vivere in armonia, felici, nella gioia, in connessione naturale con l’universo e le sue singole realtà.
"La risata fragorosa di 10 minuti con il diaframma stimola l’emisfero destro creativo, delle relazioni, della spiritualità, del perdono e la corteccia cerebrale anteriore, sede della felicità e delle emozioni positive. Oggi -continua l'autore - la mancanza di amore è la causa primaria originaria di molte malattie e l’amore è l’energia più potente per la guarigione, capace di migliorare malattia, invalidità e sopravvivenza del 500%. La salute non è solo benessere fisico, mentale e sociale, ma è anche libertà di decidere per se stessi di rimanere e conservarsi sani a lungo".