A Isola della Scala il Fans Club celebra Riccardo Minali

La festa ha avuto luogo domenica 2 dicembre nelle suggestive sale del Ristorante Villa Vento di Custoza.

A Isola della Scala il Fans Club celebra Riccardo Minali
Pubblicato:
Aggiornato:

A Isola della Scala il Fans Club celebra Riccardo Minali. La festa ha avuto luogo domenica 2 dicembre nelle suggestive sale del Ristorante Villa Vento di Custoza.

A Isola della Scala il Fans Club celebra Riccardo Minali

Ha avuto luogo domenica 3 dicembre a Isola della Scala la festa del Fans Club Riccardo Minali, coordinato dal presidentissimo Roberto Basaglia, andata in scena nelle suggestive sale del Ristorante Villa Vento di Custoza. Oltre un centinaio gli appassionati che hanno preso parte alla festa in onore dello strepitoso 2018 del giovane professionista di Isola della Scala proprio nel cuore di un inverno che lo vede già proiettato alla prossima stagione.

Le parole dell'atleta

«Ho già iniziato la preparazione, sono molto motivato e sto curando ogni dettaglio per farmi trovare pronto sin dai primi mesi del 2019, - ha affermato nell’occasione Riccardo Minali, - Voglio tornare in gruppo e sprintare per mettermi alla prova con i più forti velocisti in circolazione. Da domani (ndr, oggi lunedì 3 dicembre) sarò in ritiro in Spagna con la Israel Cycling Academy: insieme alla squadra inizieremo a stilare il programma e a mettere nero su bianco i primi obiettivi» ha concluso Riccardo Minali ai propri fans, forte di un palmares che solo nell'ultima stagione comprende due successi al Tour de Langkawi, un titolo di campione italiano nella specialità Derny e ben 12 piazzamenti in top-five.

Il commento di papà Nicola

«Riccardo sta crescendo giorno dopo giorno e quest'anno abbiamo potuto festeggiare i primi frutti di tanto lavoro; il suo punto di riferimento può essere Elia Viviani: dopo l'ottimo 2018 in cui ha centrato tanti prestigiosi successi se c'è qualcuno da imitare, questo è senza dubbio Elia» ha commentato il padre dell’atleta.

Il team

Per festeggiare il 2018 di Riccardo Minali, insieme al fratello Michael che nel 2019 militerà ancora tra gli Under 23 con la Work Service Videa, anche un poker di professionisti scaligeri composto Mauro Finetto, Alessandro Fedeli, Nicola Toffali ed Attilio Viviani, oltre agli ex-prof Nicola Chesini e Michele Merlo.

Le speranze del presidente Roberto Basaglia

A dettare le prossime tappe per il Fans Club Riccardo Minali ci ha pensato il presidente Roberto Basaglia: «Lo scorso anno abbiamo organizzato una prima uscita alla Adriatica-Ionica. La campagna per il tesseramento è sempre aperta e in tanti hanno aderito: quest'anno stiamo già guardando alla Milano-Sanremo come uno dei primi appuntamenti in cui speriamo di poter essere al fianco di Riccardo per fargli sentire tutto il nostro calore e il nostro sostegno».

Seguici sui nostri canali