A Natale Verona si accende: ritorna il grande albero Bauli

Le decorazioni, le luci e le casette in legno, la festività inizia a farsi sentire per le vie della città.

A Natale Verona si accende: ritorna il grande albero Bauli
Verona Città, 17 Novembre 2018 ore 18:12

A Natale Verona si accende: ritorna il grande albero Bauli. Le decorazioni, le luci e le casette in legno, la festività inizia a farsi sentire per le vie della città.

L'accensione

Il Natale veronese è iniziato ufficialmente venerdì 16 novembre con l’accensione, per il nono anno, dell’albero in Porta Nuova davanti alla famiglia Bauli, al sindaco Federico Sboarina e Francesca Toffali - Assessore alle Attività economiche e produttive, Commercio, Arredo Urbano, Bilancio e Tributi.

L'omaggio

Bauli rende omaggio ancora una volta alla sua città con quello che da anni è l’appuntamento natalizio che dà il via al Natale, allestendo a Porta Nuova il tradizionale abete alto 20 metri, simbolo della magia delle feste e che accoglie chi arriva in centro con i suoi decori e le sue brillanti luci.

Gli alberi illuminano Verona come da tradizione, con l’accensione dell’albero in Porta Nuova, Bauli apre la stagione del Natale in Città, contraddistinta da numerosi eventi legati al progetto comunale “Verona si veste di Luce” .

Ci sono anche i mercatini

Infatti dal 16 Novembre al 26 Dicembre 2018, la centralissima Piazza dei Signori ospiterà le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale. E come sempre Bauli illuminerà la piazza con un albero natalizio di 10 metri, creando così un magico clima di festa. Visitare Verona significa tuffarsi nella magica e suggestiva tradizione del Natale Veronese che Bauli con altri due abeti da 10 metri in Piazza delle Erbe e in Portoni Borsari farà vivere a tutti. Tutti e quattro gli abeti natalizi Bauli resteranno accesi per augurare Buone Feste fino agli inizi di gennaio.