Programmazione vaccinale

A Negrar vaccinati anche 30 ospiti delle case di riposo gestite dall'ospedale

La prima ad essere vaccinata è stata una signora di 90 anni.

A Negrar vaccinati anche 30 ospiti delle case di riposo gestite dall'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Non poteva iniziare in un modo migliore il 2021 all’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. Nel pomeriggio del 31 dicembre sono arrivate in Valpolicella le prime 120 dosi di vaccino Pfizer con le quali il 1 gennaio 2021 al Centro prelievi sono stati vaccinati contro il Covid altrettanti operatori sanitari.

Popolazione ad alto rischio

Il 2 gennaio 2021, sono state somministrate altre 120 dosi, 30 delle quali agli ospiti delle strutture socio sanitarie (Casa Perez, Casa Nogarè e Casa Clero) della “Cittadella della Carità” l’area di cui fa parte anche l’ospedale. Sono i primi 30 dei 250 ospiti residenti: anziani autosufficienti e non, tra cui molti religiosi, e pazienti psichiatrici. Una popolazione ad alto rischio di contrarre il Covid nella sua forma più grave. La prima a ricevere il vaccino è stata una sorridente signora di 90 anni.

Sarà Covid free

La programmazione vaccinale proseguirà nei prossimi giorni a ritmo serrato, favorita anche dalla disponibilità nei locali della Farmacia Ospedaliera dei frigoriferi in cui conservare a – 80 il prezioso siero. Infatti la direzione dell’ospedale prevede che entro la prima settimana di febbraio il “Sacro Cuore Don Calabria” sarà Covid free per quanto riguarda gli oltre 2mila dipendenti, compresa la seconda dose di richiamo. La vaccinazione sul personale rientra anche in uno studio clinico per verificare l’effetto e la durata del vaccino, monitorando l’andamento degli anticorpi contro il SARS COV 2 prima della somministrazione del siero e dopo, a step successivi.

LEGGI ANCHE:

Sottoposti al vaccino anti Covid-19 i primi 120 operatori all’ospedale di Negrar – Gallery

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ulss 9, iniziata la campagna vaccinale Covid-19: 288 dosi al giorno per sede FOTO E VIDEO

Seguici sui nostri canali