A Peschiera gli allievi diventano agenti di polizia

Ai neo Agenti in Prova sono già stati consegnati, lo scorso 8 maggio, i tesserini di riconoscimento, la placca, le manette e la pistola d'ordinanza.

A Peschiera gli allievi diventano agenti di polizia
Garda, 09 Maggio 2019 ore 20:10

Alle ore 9.00 di domani, venerdì 10 maggio, nel piazzale della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, alla presenza del Vicario del Questore della Provincia di Verona Dott. Giuseppe Maggese e di molti genitori e parenti dei 73 frequentatori del 204^ Corso, avrà inizio la cerimonia che segna il loro passaggio, al termine dei primi 6 mesi di corso, da Allievi Agenti ad Agenti in Prova.

Saranno presenti alla cerimonia anche gli alunni dell'IC Felice Chiarle di Peschiera

Ai neo Agenti in Prova sono già stati consegnati, lo scorso 8 maggio, i tesserini di riconoscimento, la placca, le manette e la pistola d'ordinanza, ma sarà l’apposizione degli “Alamari” sulle divise, da parte dei loro familiari più stretti, a rendere ancora più importante e memorabile questo passaggio. Sono stati invitati a partecipare alla cerimonia anche i bambini della Scuola Primaria dell’istituto Comprensivo Statale “Felice Chiarle” di Peschiera del Garda; ognuno di loro, dopo aver assistito all’alzabandiera, affiancherà i frequentatori del 204^ corso durante lo svolgimento della cerimonia, ricevendo un attestato di partecipazione e conquistando un giovane Poliziotto come “Un amico in più”.

Seguici sui nostri canali