A Roncà torna la "truffa dello specchietto", denunciato un 24enne
Dopo aver finto di aver subito il danneggiamento pretendeva 500 euro per la riparazione.
Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Ilarione hanno denunciato un 24enne, con precedenti con la giustizia, per essersi reso protagonista della cosiddetta “truffa dello specchietto”.
E' avvenuto in centro
Il tutto è avvenuto nel centro del comune di Roncà, pochi giorni fa. L’uomo a bordo della sua utilitaria, incrociava un’autovettura condotta da una pensionata del luogo che circolava nel senso opposto di marcia. Repentinamente il guidatore invertiva la marcia ed inseguiva la macchina della donna, per un centinaio di metri, “strombazzando e sfanalandole”.
Dopo essersi accostati a bordo strada, il giovane avvicinava la malcapitata accusandola di aver colpito lo specchietto retrovisore laterale della sua autovettura, motivo per il quale pretendeva 500 euro per la riparazione.
La donna gli ha consegnato 100 euro
Trovandosi spiazzata per l’accusa ricevuta, la donna, fortunatamente non avvezza alle dinamiche relative ai sinistri stradali, non avendo quindi esperienza nella compilazione della constatazione amichevole, consegnava ciò che aveva in quel momento, 100 euro. Lo sconosciuto lo afferrava la banconota e velocemente risaliva in macchina lasciando il centro del paese. La scena veniva ripresa dalle telecamere di videosorveglianza presenti nelle vie del centro di Roncà. La donna una volta tornata a casa e raccontato quanto accaduto ai propri cari, decideva di raggiungere la Stazione Carabinieri di San Giovanni Ilarione dove dopo aver spiegato quanto accaduto, formalizzava il tutto con una denuncia. I militari iniziavano le ricerche del reo e con l’acquisizione delle immagini della videosorveglianza , riuscivano ad identificare il responsabile che veniva denunciato alla Autorità Giudiziaria.