A Valeggio i genitori tornano a scuola

Riparte il ciclo di incontri «Genitori, che avventura!» 

A Valeggio i genitori tornano a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Riparte il ciclo di incontri «Genitori, che avventura!» 

Parte a Valeggio «Genitori, che avventura!», la nuova stagione di incontri dedicati alla figura del genitore. Presso il teatro Smeraldo, venerdì 14 ottobre, dalle ore 20.45, vi sarà la serata di presentazione del progetto dal nome «Crescere per educare. Il modo migliore per connettersi con un figlio è connettersi con se stessi», evento condotto dal dottor Pietro Lombardo, psicopedagogista, fondatore e direttore didattico del Centro Studi Evolution.

Verrà illustrata, con l'occasione, la nuova edizione di questo vero e proprio corso di formazione per genitori, dove verranno fornite indicazioni utili e spunti di riflessione per quello che è il ruolo più bello ma anche più impegnativo nella vita di una persona: essere genitore.

Gli incontri inizieranno a novembre 2016 e termineranno a marzo 2017, avranno cadenza mensile e saranno strutturati per fascia d'età dei minori (0-6 anni, 7-10 anni, 11-18 anni); da quest'anno, inoltre, vi saranno anche lezioni con un docente e lavori di gruppo.

Hanno contribuito alla realizzazione del progetto il Comune di Valeggio sul Mincio, l'Istituto comprensivo “G. Murari”, la Parrocchia di San Pietro, la Scuola dell'Infanzia Parrocchiale, l'Asilo nido “Gli Gnomi”, l'Asilo nido “GattoNando”, l’Associazione sportiva dilettantistica San Paolo Valeggio e la A.C. Valeggio.

Seguici sui nostri canali