A Villanova Volpato presenta il XXV Annuario Storico Zenoniano

L'incontro si terrà nella sala «Pedrollo» dell’Abbazia il 18 novembre alle ore 17.

A Villanova Volpato presenta il XXV Annuario Storico Zenoniano
Pubblicato:
Aggiornato:

A Villanova Volpato presenta il XXV Annuario Storico Zenoniano. L'incontro si terrà nella sala «Pedrollo» dell’Abbazia il 18 novembre alle ore 17.

A Villanova Volpato presenta il XXV Annuario Storico Zenoniano

L’Associazione Ricercatori Documenti Storici e l’Associazione Abbazia di Villanova per il territorio hanno organizzato un incontro davvero suggestivo. Si terrà infatti domenica 18 novembre alle ore 17, nella sala «Pedrollo» dell’Abbazia di Villanova, a San Bonifacio, la presentazione del XXV Annuario Storico Zenoniano. Interverrà per l’occasione il curatore del volume, il professor Giancarlo Volpato.

Gli ospiti

Saranno inoltre presenti i «Sanzenati» monsignor Giovanni Ballarini, abate di San Zeno, l’architetto Flavio Pachera e il dottor Flavio Villani.

Chi è Giancarlo Volpato

Giancarlo Volpato insegna all’Università di Verona Bibliografia e Biblioteconomia, Storia della stampa e dell’editoria. Ha diretto per anni la Biblioteca Centralizzata  Frinzi dell’ateneo veronese; ha diretto periodici scientifici inerenti i suoi campi di studio ed è in alcuni comitati scientifici. Ha pubblicato monografie, saggi in periodici nazionali e internazionali. Si è occupato – dirigendo «Terra cinbra» per otto anni – anche delle minoranze linguistiche; è stato ospite in alcune università straniere (Lione, Grenoble, Bruxelles, Vienna, Vilnius) ed ha partecipato a convegni nazionali e internazionali.

Seguici sui nostri canali