Verona

Acceso il grande albero di Natale Bauli, Sboarina: "Tradizione che dà forza ai veronesi"

Per l’undicesimo anno consecutivo la storica azienda veronese firma l’iconico albero di 20 metri in Porta Nuova.

Acceso il grande albero di Natale Bauli, Sboarina: "Tradizione che dà forza ai veronesi"
Pubblicato:
Aggiornato:

In un Natale dai toni eccezionali, Bauli ha deciso di rinnovare il proprio impegno con la città di Verona, per continuare a regalare magia e atmosfera in occasione della festività più attesa dell’anno.

Albero che risplende 11 anni

Per l’undicesimo anno consecutivo la storica azienda veronese firma l’iconico albero di 20 metri in Porta Nuova, donando uno degli immancabili simboli che caratterizzano questo periodo. L’accensione dell’albero si è svolta questa sera, venerdì 13 novembre 2020 alle 18, alla presenza delle principali autorità cittadine e della famiglia Bauli. Un immancabile appuntamento diventato ormai una vera e propria consuetudine natalizia.
ll sindaco di Verona, Federico Sboarina, con l’assessore alle Attività produttive Nicolò Zavarise, ed Enrico Bauli hanno acceso il grande albero di Natale di Porta Nuova. Un momento simbolico che, anche quest’anno, ha dato inizio ufficialmente al periodo delle festività a Verona. Rimarrà acceso, assieme a quelli più piccoli che addobbano piazze e scorci di Verona, fino a dopo l’Epifania.

Albero di 10 metri

Per ribadire ulteriormente il legame con la città che le ha dato i natali, Bauli ha confermato la presenza dei tre alberi di 10 metri allestiti nelle zone più suggestive e amate di Verona: la storica Piazza delle Erbe, l’elegante Corso Porta Borsari e Piazza dei Signori, conosciuta ai veronesi come Piazza Dante per la omonima statua di Dante che è posta al suo centro. Il sindaco Sboarina ha affermato:

“Alla principale porta di accesso alla città, l’albero Bauli è la tradizione che dà il via al Natale veronese. In questo anno tanto tragico, l’accensione è ancora più significativa per Verona perché la certezza di una delle nostre tradizioni più belle dà forza ai veronesi. Un particolare ringraziamento, quindi, va alla famiglia Bauli che, come sempre, regala alla nostra comunità una speciale atmosfera di festa. Con l'accensione di oggi voglio inviare un messaggio di speranza alla nostra città, tutti insieme con la serietà di cui siamo capaci supereremo anche questa prova”.

L'assessore ha aggiunto:

“Un bel momento che simboleggia l’inizio delle festività natalizie, anche se in un panorama sempre più incerto a causa dell’emergenza che stiamo affrontando. Quest’anno sarà un Natale diverso, ma la città sarà comunque illuminata e decorata grazie anche al grande sforzo che stanno facendo i nostri commercianti e i nostri imprenditori, tra le categorie maggiormente colpite da questa crisi. L'albero Bauli rappresenta lo spirito natalizio che vogliamo tenere vivo anche in questo 2020”.

Prosegue il restauro

Sulla scia dello scorso anno, continua il contributo al restauro conservativo di Porta Nuova, monumento di grande importanza storica e vero biglietto da visita della città. Le maxi affissioni, esposte fino al 31 gennaio 2021, sanciscono ancora una volta il legame indissolubile tra Verona e il brand Bauli, uniti da una storia di tradizione ed eccellenza.

Seguici sui nostri canali