Legnago

Accumuli vegetali lungo il Canal Bianco presso la conca di Torretta FOTO

La presenza significativa di materiale vegetale, probabilmente anche derivante dalle operazioni di manutenzione della rete idrica afferente il bacino del Canal Bianco

Accumuli vegetali lungo il Canal Bianco presso la conca di Torretta FOTO
Pubblicato:

Verificata la presenza di un nuovo accumulo di materiale presso la conca di Torretta sul Canal Bianco.

L'accumulo di vegetali

Il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, ha verificato che, presso la conca di Torretta si è verificato un accumulo di vegetali lungo il Canal Bianco. Il primo cittadino quindi ha inoltrato la comunicazione a Sistemi Territoriali Spa:

"Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, si informa che a seguito di un recente sopralluogo, si è constatata la presenza di un nuovo accumulo di materiale presso la conca di Torretta sul Canal Bianco. Da un esame visivo, dell’accumulo presso la conca, si rileva la presenza significativa di materiale vegetale, probabilmente anche derivante dalle operazioni di manutenzione della rete idrica afferente il bacino del Canal Bianco".

La richiesta di rimozione

Il sindaco, nella comunicazione ha richiesto inoltre la rimozione dell'accumulo vegetale:

"Pertanto, si invita Sistemi Territoriali Spa, alla raccolta del materiale depositato, così come già effettuato nelle occasioni precedenti. Si comunica inoltre che il Comune di Legnago, nelle more della convenzione per la gestione dei rifiuti depositati lungo il Canal Bianco non intende farsi carico dei costi di trasporto e smaltimento del materiale vegetale, avendo già sostenuto costi per euro 10.000 nell’anno 2019".

torretta2
Foto 1 di 4
torretta3
Foto 2 di 4
torretta4
Foto 3 di 4
torretta1
Foto 4 di 4

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali