Acqua alta record a Venezia, scuole chiuse

Fino a venerdì previste precipitazioni in varie fasi ed in particolare nella giornata di oggi.

Acqua alta record a Venezia, scuole chiuse
Verona Città, 12 Novembre 2019 ore 09:31

Acqua alta record a Venezia, scuole chiuse.

Venezia: acqua alta eccezionale fino a domani

Sarà una settimana all’insegna del maltempo quella appena iniziata. A Venezia è già scattato l’allarme acqua alta: sono previste forti piogge che manterranno elevato il rischio di questo temuto fenomeno. La situazione è tenuta sotto stretta osservazione e sono previsti picchi eccezionali di marea.  I modelli previsionali del Centro maree del Comune dicono che l’acqua alta raggiungerà i 140 centimetri alle 10. In serata, alle 23, nuovo possibile picco di 145 centimetri e mercoledì mattina alle ore 10.30 si tornerà a toccare il livello di 145.Il Comune di Venezia ha disposto, in forma precauzionale, la chiusura delle scuole.


Il bollettino Arpav: precipitazioni abbondanti, anche nevose

“Tra martedì e mercoledì precipitazioni anche abbondanti, con venti dai quadranti orientali anche forti sui monti e a tratti sulla costa nella seconda parte di martedì. Sui monti quota neve piuttosto variabile, fino a martedì pomeriggio in risalita fino anche a 1700/1900 metri sulle Prealpi e 1400/1700 metri sulle Dolomiti, da martedì sera in calo fino anche a 1000/1200 metri sulle Prealpi e a 700/900 metri sulle Dolomiti”.

Sul Veneto questa settimana saranno convogliate correnti umide dai quadranti meridionali; fino a venerdì tutti i giorni ci saranno altre precipitazioni in varie fasi ed in particolare nel corso di martedì.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità