Acque Veronesi, importante cantiere a Buttapietra

Mantovanelli: “Benefici per l’ambiente e per oltre un centinaio di cittadini”.

Acque Veronesi, importante cantiere a Buttapietra
Pubblicato:
Aggiornato:

Prenderà il via nei prossimi giorni un importante cantiere di Acque Veronesi nel Comune di Buttapietra.

Acque Veronesi: intervento da 360 mila euro a Buttapietra

L’intervento, che sarà realizzato dalla società consortile che gestisce il servizio idrico integrato in 77 Comuni della provincia scaligera, consentirà l’estensione delle reti fognarie in alcune zone del paese del sud-ovest veronese ed in particolare nelle vie Isola della Scala e dell’Artigianato. I lavori, dal costo complessivo di 360 mila euro, rientrano in un più ampio progetto avviato da Acque Veronesi negli anni scorsi, avente come principale obiettivo il riammodernamento delle infrastrutture e la realizzazione di nuovi impianti in zone del Comune attualmente sprovviste.

I ritardi

Lavori che hanno subito ritardi di alcuni mesi per via della definizione di alcuni aspetti e chiarimenti tecnici con Anas, ente proprietario del suolo stradale. Saranno quindi realizzate e posati circa 350 metri di nuove tubature fognarie e relativi allacciamenti alle abitazioni, che saranno posizionate lungo la banchina lato est di via Isola della Scala. Alcune abitazioni saranno allacciate alla rete con la tecnica del “microtunneling” (trivellazione sotterranea della strada). La rete fognaria in via dell’Artigianato e gli altri allacci che non richiedono l’attraversamento di via Isola della Scala saranno realizzati con tecnica tradizionale.

Mantovanelli: "Benefici per l'ambiente e oltre 100 cittadini"

“I lavori partiranno nei prossimi giorni e dureranno 4 mesi – ha commentato il presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli –  Circa 120 abitanti di Buttapietra, costretti fino ad oggi ad utilizzare vasche imhoff, avranno finalmente la possibilità di essere collegati alla rete fognaria, con indubbi benefici di carattere ambientale ed un miglioramento del servizio nei confronti degli utenti”

Seguici sui nostri canali