Acque veronesi spiega la nuova direttiva Europea

Conferenza in Gran Guardia su salvaguardia della risorsa idrica, sicurezza e salubrità

Acque veronesi spiega la nuova direttiva Europea
Pubblicato:
Aggiornato:

Conferenza in Gran Guardia su salvaguardia della risorsa idrica, sicurezza e salubrità

“Piano della Sicurezza dell’Acqua”, questo il titolo del convegno organizzato da Acque veronesi che si terrà lunedì 18 dicembre alle ore 9.30 presso la sala convegni della Gran Guardia di Verona.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, ad amministratori e rappresentanti di ordini ed Enti, prevede l’illustrazione delle novità amministrative introdotte dalla Direttiva europea 2015/1787, recentemente recepita dal nostro Paese. Le nuove norme prevedono un apposito piano di salvaguardia della risorsa idrica, una valutazione su una sua corretta gestione e soprattutto attente analisi sulla sicurezza e sulla salubrità dell’acqua in tutti i suoi processi di distribuzione, dalla captazione in falda fino all’erogazione dal rubinetto.

Interverranno il direttore generale della società consortile Francesco Berton, il consigliere di amministrazione Paola Briani, Linda Chioffi dirigente del servizio igiene e alimenti dell’Ulss 9, il direttore del reparto igiene delle acque dell’istituto superiore di sanità Luca Lucentini, Francesca Russo della Regione Veneto ed il direttore di Arpav, Nicola Dell’Acqua.  Modererà i lavori Luciano Franchini, direttore generale di Aato Verona.

Previsto l’intervento dell’assessore all’Ambiente del Comune di Verona Ilaria Segala.

Seguici sui nostri canali