Verona

Addio a Emiliano Mascetti, Sboarina: "Bandiera del nostro Hellas Verona"

Si è spento nella notte all’età di 79 anni dopo una lunga malattia.

Addio a Emiliano Mascetti, Sboarina: "Bandiera del nostro Hellas Verona"
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ scomparso nella notte Emiliano Mascetti, bandiera dell’Hellas Verona.

Addio a Emiliano Mascetti

Il mondo dello sport è in lutto per la morte di Emiliano Mascetti all’età di 79 anni dopo una lunga malattia. Emiliano è stato bandiera dell’Hellas Verona con cui ha giocato per 11 stagioni, ha anche giocato nella squadra di Como, Pisa e Torino. Nel corso della sua carriera è stato anche dirigente della Roma e dell'Atalanta.

Con l’Hellas Verona ha ottenuto la promozione in massima serie nella stagione 1967-68 e con cui, nel corso delle 11 stagioni, ha stabilito il record di presenze in Serie A (232) della società scaligera. Emiliano Mascetti ha inoltre guadagnato il primato di reti in massima categoria dei gialloblù, superato solo nel 2015 da Luca Toni.

Cordoglio

A nome della città di Verona, il cordoglio del sindaco Federico Sboarina:

“La scomparsa di Emiliano Mascetti ci addolora molto – afferma Sboarina –. E' un lutto che mi colpisce profondamente perché conoscevo personalmente lui e la sua famiglia. Ma è un lutto che colpisce anche la città perché Mascetti è stato per anni una bandiera dell'Hellas Verona, prima da calciatore e poi da dirigente. Sotto la sua direzione sportiva l’Hellas ha attraversato i suoi anni d’oro, raggiungendo l'apice con la vittoria dello scudetto. Per tifosi e veronesi resterà sempre una delle leggende di questo sport. Ma i risultati straordinari, ancora oggi nella memoria e nel cuore della città, non sono stati solo nel campo da gioco, chi l'ha conosciuto sa che anche come uomo Mascetti ha dato molto. L'Amministrazione comunale si stringe attorno ai suoi cari, per inviare le condoglianze a nome mio e della città”.

Anche Flavio Tosi ha voluto ricordare Emiliano sui social con un post:

Seguici sui nostri canali