Addio a Giorgio Gioco, chef del ristorante 12 Apostoli
Per tantissimi anni aveva guidato in prima persona lo storico locale di Verona raggiungendo anche le due stelle Michelin.

Lutto al celebre ristorante 12 Apostoli. Si è spento, infatti, all'età di 93 anni lo storico chef Giorgio Gioco.
Addio a Giorgio Gioco
Gioco era la storia del ristorante 12 Apostoli di Verona che aveva ereditato dal padre Antonio e di cui continuava a seguirne le sorti assieme al figlio Antonio fino al cambio della guardia, con la gestione affidata al nipote Filippo e allo chef Mauro Buffo. Gioco era anche un grande appassionato di poesia, tanto è vero che nel 1968 aveva fondato assieme a Enzo Biagi, Indro Montanelli, Giulio Nascimbeni e Cesare Marchi il premio 12 Apostoli.
L'omaggio di Luca Zaia
“Diamo l’addio a uno straordinario interprete della cultura e della civiltà della tavola veronese e veneta. Grazie alla sua maestria, alla sua vasta conoscenza gastronomica, alle sue intuizioni e alla sua passione per l’arte e la poesia, lo storico ristorante nel cuore della città scaligera è divenuto uno dei simboli di eccellenza del nostro territorio”. Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rende omaggio a Giorgio Gioco, patron del ristorante “12 Apostoli” di Verona e fondatore del celebre “Premio letterario 12 Apostoli”, spentosi oggi. “Porgo alla famiglia Gioco le mie condoglianze e dell’intera Regione – conclude Zaia –: il loro lutto coincide con una grande perdita per il mondo della ristorazione e della cultura del Veneto”.