a Cerea

Addio a Rosa Mantovani: la 78enne era morta da giorni nel suo appartamento nella totale solitudine

Vedova da qualche anno, la signora non aveva familiari o amici che si prendessero cura di lei. Si è spenta nell'indifferenza di molti

Addio a Rosa Mantovani: la 78enne era morta da giorni nel suo appartamento nella totale solitudine
Pubblicato:

La 78enne non rispondeva al telefono da giorni: ad avvertire i soccorsi il padrone di casa di Cerea, dove la signora viveva da qualche anno. Dopo aver forzato la serratura, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso dell'anziana.

La 78 anni Rosa Mantovani deceduta nella sua casa di Cerea

Una donna di 78 anni, Rosa Mantovani, è stata trovata senza vita venerdì 13 gennaio 2024 nel suo appartamento nel centro di Cerea, in via della Libertà.

A fare la triste scoperta il padrone di casa, che aveva tentato più volte di mettersi in contatto con la signora nei giorni precedenti ma senza ottenere alcuna risposta. A quel punto, è partita la segnalazione alle forze dell'ordine e ai Vigili del Fuoco.

Era morta da giorni, ora si cercano i parenti

Un dramma che svela una solitudine profonda e un isolamento quasi totale. L'anziana, originaria di Castel d'Ario in provincia di Mantova e vedova da tempo, era morta da giorni ma nessuno si era accorto della sua scomparsa.

Nel pomeriggio di venerdì scorso, 12 gennaio 2024, la Polizia Locale è intervenuta insieme ai Vigili del Fuoco per entrare nella casa della 78enne. Dopo aver ripetutamente suonato al campanello ma senza avere alcun riscontro, è stato necessario forzare la serratura.

All'interno, i sanitari del 118 allarmati dalla situazione, hanno purtroppo potuto solo constatare il decesso della 78enne avvenuto alcuni giorni prima. Il magistrato di turno Elvira Vitulli, dopo aver accertato le cause naturali del decesso, ha dato il via libera per la rimozione della salma affidata economica al Comune.

Adesso si cercano eventuali parenti viventi della vittima che possano occuparsi della sepoltura della donna, anche se l'operazione non sarà così semplice. Attualmente il corpo si trova alle celle mortuarie dell’ospedale di Legnago.

Ospedale di Legnano
Seguici sui nostri canali