San Bonifacio

Addio Bianca, strappata alla vita a soli 10 anni da una malattia rara

Nella notte tra giovedì e venerdì aveva avuto una crisi ed era stata trasportata in ospedale, purtroppo però ogni tentativo di salvarla è stato vano.

Addio Bianca, strappata alla vita a soli 10 anni da una malattia rara
Pubblicato:
Aggiornato:

San Bonifacio avvolta nel dolore.

Aveva una malattia rara sconosciuta

La piccola Bianca non ce l’ha fatta. Questa mattina, martedì 4 agosto 2020, alle 10.30 nell'Abbazia di Villanova la comunità di San Bonifacio ha salutato per l’ultima volta Bianca, la bambina che ha perso la vita a soli 10 anni. La piccola era conosciuta e amata in paese e non solo, grazie anche all’associazione “Bianca nel Cuore Onlus” che i genitori Monica e Andrea avevano creato per raccogliere dei fondi e riuscire a sostenere le terapie mediche. Bianca era nata con una malattia rara al punto da essere del tutto sconosciuta. Nella notte tra giovedì e venerdì aveva avuto una crisi ed era stata trasportata in ospedale, purtroppo però ogni tentativo di salvarla è stato vano.

Il suo nome vivrà grazie all’associazione

In questi anni, con l’associazione “Bianca nel Cuore Onlus” si era potuto garantire alla bambina l’accesso a tutte le terapie mediche e riabilitative necessarie per migliorare la sua condizione di vita e la prosecuzione delle indagini utili alla ricerca di una diagnosi. Tra gli scopi dell’associazione c’è anche l’impegno a promuovere momenti di incontro per sensibilizzare la collettività, per contribuire alle cure delle persone colpite da malattie rare o situazioni di handicap, dare impulso alla ricerca, allo sviluppo e all’utilizzo di nuove e più efficaci terapie riabilitative e di recupero funzionale.

Seguici sui nostri canali