Addio Remigio Marchesini, il ricordo di Bussolengo

Il sindaco Brizzi e chi l'ha preceduto, Paola Boscaini, hanno voluto commentare la scomparsa dell'ex direttore commerciale del pastificio Avesani.

Addio Remigio Marchesini, il ricordo di Bussolengo

La notizia della scomparsa di Remigio Marchesini non poteva di certo passare inosservata a Bussolengo. Già, perché l’ormai ex direttore commerciale aveva legato indissolubilmente la sua immagine a quella di un’azienda assai nota del paese, il pastificio Avesani.

Remigio Marchesini

Marchesini si è spento all’età di 80 anni e nella sua vita si è levato numerose soddisfazioni professionali, arrivando prima ai vertici di Paf, per poi passare, appunto, al pastificio Avesani, divenendone una delle figure cardini.

Il ricordo del sindaco di Bussolengo

Non si è fatta attendere la reazione del primo cittadino di Bussolengo, Roberto Brizzi, che ha dichiarato: “Mi dispiace molto. Ci ha lasciato una persona che ha lasciato un segno nell’azienda e nel territorio. Grazie a lui e alla famiglia Avesani il pastificio Avesani è diventato l’azienda che è ora”.

Le parole di Paola Boscaini

Anche l’ex sindaco di Bussolengo, Paola Boscaini, ha voluto lasciare un ricordo di Marchesini: L’ho conosciuto perché era l’anima commerciale del Pastificio Avesani e mi ha sempre colpito per la sua generosità e per il fatto che voleva far conoscere il nome di Bussolengo anche se lui non era originario di qui. E se a Bussolengo è tornato il Carnevale da due anni è grazie a lui, che con me si è impegnato tantissimo per far tornare le sfilate dei carri nel nostro paese. Era un uomo molto propositivo e voleva sempre fare il bene del territorio e della sua azienda. Era orgoglioso del Pastificio Avesani, quasi come se l’azienda fosse la sua”.