Adige sotto controllo, chiuse le alzaie. Sboarina: “Prestate attenzione agli spostamenti”
A Verona, il sindaco Federico Sboarina ha deciso di chiudere le alzaie lungo il fiume Adige in via precauzionale.
Il livello si è innalzato.
Situazione sotto controllo
Il maltempo si è abbattuto nel week end anche sulla provincia di Verona e le abbondanti precipitazioni hanno fatto innalzare il livello di attenzione per i corsi d'acqua. A Verona, il sindaco Federico Sboarina ha deciso di chiudere le alzaie lungo il fiume Adige in via precauzionale. Numerosi gli inviti da parte del primo cittadino nell’essere prudenti negli spostamenti e di segnalare eventuali situazioni di pericolo causate dal maltempo alla centrale operativa della Polizia Locale chiamando il numero 045 8078828.
Nessun problema alla viabilità
Nella giornata di ieri, domenica 6 dicembre 2020, la situazione meteo è stata monitorata per tutta la giornata. Nonostante la pioggia non ci sono stati problemi alla viabilità e nemmeno all’Adige, il primo cittadino ieri ha reso noto che la portata del fiume era salita di circa 50 centimetri sopra lo zero idrometrico valore che è comunque al di sotto dell’allerta. Il sindaco ha lanciato un appello a cittadini:
“Le alzaie sono state chiuse in via precauzionale ma, il bollettino della Protezione civile delle 18, non prevede rischi. Sotto controllo anche la situazione dello Squaranto. Le previsioni danno pioggia fino a martedì e l’invito ai cittadini è di prestare attenzione negli spostamenti”.