Aereo precipitato

Aereo da turismo precipita a Ferrara di Monte Baldo, morto il pilota

Il pilota si era alzato in volo dall’aeroporto di Trento e dopo una sosta presso l’aeroporto di Verona Boscomantico è di nuovo decollato prima di perdere il controllo del velivolo.

Aereo da turismo precipita a Ferrara di Monte Baldo, morto il pilota
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica pomeriggio,  nei pressi del Vajo dell'Orsa a Ferrara di Monte Baldo (VR) si è verificata la caduta di un aereo da turismo Cessna FR 182 di proprietà e pilotato da un cinquantasettenne tedesco che,  seguito dell'impatto, ha perso la vita.

I soccorsi

Il primo a intervenire è stato l’elicottero del Suem, il cui personale ha dichiarato la morte del pilota, rimasto incastrato nell’areo rovesciato. I vigili del fuoco accorsi con il personale dell’elicottero di Drago 154 del reparto volo di Venezia e del personale del distaccamento di Bardolino, hanno messo la sicurezza il velivolo e liberato il pilota. La salma è stata verricellata a bordo dell’elicottero dei vigili del fuoco e portato alla superficie di volo di Ferrara di Monte Baldo.

La dinamica dell'incidente

Il pilota si era alzato in volo, nel primo pomeriggio, dall’aeroporto di Trento e dopo una sosta presso l’aeroporto di Verona Boscomantico è di nuovo decollato per raggiungere Trento, quando per cause al momento ignote è precipitato. L’aereo è stato posto sotto sequestro e sarà recuperato nei prossimi giorni.

Seguici sui nostri canali