Aeroporto Catullo riparte con i voli dal 18 giugno, ecco quali
Sono in continuo aggiornamento le partenze e gli arrivi da Verona.

Una notizia che in molti stavano aspettando.
Fino al 14 rimane chiuso
Ormai si sa, l'aeroporto Catullo non rientra, fino al 14 giugno nell’elenco degli aeroporti aperti al traffico commerciale. In data lunedì 8 giugno 2020, l'aeroporto stesso aveva reso noto che per chi parte e per chi arriva nella nostra Regione: l’EASA(Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea) ha rimosso gli aeroporti del Veneto dall’elenco di quelli situati in aree ad alto rischio. In questo modo il Catullo può operare per tutti i voli passeggeri in base alle richieste che arrivano direttamente dalle compagnie aeree. Ed è proprio ciò che è accaduto in questa settimana dove si sono registrati due voli da e per Chisinau che sono stati effettuati da FlyOne e un volo da Tenerife di Neos.
L'incontro stamattina
A seguito della richiesta di alcuni parlamentari della Lega di Verona, Brescia e Trentino, si è tenuto questa mattina presso la sala stampa dell’aeroporto di Verona un incontro di approfondimento a cui hanno preso parte il Presidente di Catullo, Paolo Arena, l’AD della Società, Michele Cazzanti, e l’AD del Gruppo SAVE, Monica Scarpa. L’incontro è stato particolarmente proficuo per i temi trattati e l’interesse dimostrato dai parlamentari per la ripresa dell’attività a seguito della crisi per la pandemia da COVID-19 e per le prospettive future di crescita dello scalo. La Società di gestione ha evidenziato come la programmazione dei voli sia in fase di progressivo recupero, a metà giugno è infatti prevista la ripartenza di Volotea ed Air Dolomiti, a cui seguirà quella di Wizzair, Transavia e Ryanair. Sia la Società che i parlamentari hanno sottolineato l’obiettivo comune di continuare a potenziare il Catullo, infrastruttura cruciale per il territorio e per la rinascita dei flussi turistici, con il proposito di coinvolgere anche altre forze politiche in incontri da programmare a breve termine.
I nuovi voli per l'estate 2020
E' proprio l'aeroporto Catullo che, attraverso il sito ufficiale, rendo noto l'elenco delle destinazioni e delle compagnie aeree che hanno ufficializzato la ripresa dei voli dall'Aeroporto di Verona per l'estate 2020. Cliccando sui singoli siti sarà possibile esser reindirizzati alle compagnie aeree che offrono i voli:
Volotea
- 18 giugno: Cagliari
Catania
Palermo - 19 giugno: Bari
- 20 giugno: Lamezia Terme
Pantelleria - 21 giugno: Lampedusa
- 1 luglio: Olbia
Alghero - 3 luglio: Napoli
- 4 luglio: Ibiza
- 5 luglio: Minorca
Palma di Maiorca - 6 luglio: Heraklion
Cork
Ryanair
- 22 giugno: Palermo
- 1 luglio: Brindisi
- 2 luglio: Cagliari
- 3 luglio: Londra
Birmingham - 4 luglio: Dublino
Wizz Air
- 16 giugno: Tirana
- 19 giugno: Chisinau
Air Dolomiti
- 15 giugno: Francoforte
- 30 giugno: Londra Gatwick
- 1 luglio: Monaco di Baviera
Easy Jet
- 30 giugno: Amsterdam
- 1 luglio: Manchester
- 3 luglio: Edimburgo
Scozia
Transavia
- 19 giugno: Amsterdam
I voli sono in continuo aggiornamento sui singoli siti delle compagnie aeree.