Rapina impropria

Aggredisce l’addetto alla sicurezza del supermercato dopo aver rubato alcolici

I Carabinieri giungevano sul posto e, perquisito il 26enne, restituivano la refurtiva al direttore del supermercato

Aggredisce l’addetto alla sicurezza del supermercato dopo aver rubato alcolici

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Verona ha diramato oggi un comunicato stampa con il quale riferisce di un arresto effettuato in centro storico dove, dopo avere rubato degli alcolici al supermercato, un 26enne italiano ha anche aggredito il vigilante.

Così, ieri 30 novembre 2025, non poteva finire che con un arresto la giornata del giovinastro, già noto alle Forze dell’ordine, che era entrato in un noto supermercato, già abbastanza ubriaco, e si era diretto verso il reparto alcolici occultando diverse piccole confezioni all’interno del suo giubbotto.

Scoperto e arrestato

Le manovre non erano sfuggite all’addetto alla sicurezza, il quale si avvicinava al 26enne che, vistosi scoperto, reagiva violentemente spingendolo per guadagnare la via d’uscita.

I Carabinieri, prontamente allertati,  giungevano sul posto e, perquisito il 26enne, restituivano la refurtiva al direttore del supermercato ed arrestavano il ladro.

Conseguenze

Il giovane veniva condotto negli uffici del Comando Provinciale Carabinieri in via Salvo D’acquisto e, informata la Procura della Repubblica di Verona, arrestato per rapina impropria.

L’attesa della udienza di convalida veniva disposta al domicilio del maldestro rapinatore che questa mattina è stato condotto avanti al Giudice del Tribunale, che ha convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, ha disposto il risarcimento danni, con sospensione della pena.