Cronaca
Verona

Aggredito dal branco in Piazza Cittadella: identificati due minorenni e un 18enne

L’uomo, lasciato a terra agonizzante, è stato successivamente accompagnato al Pronto Soccorso di Borgo Trento.

Aggredito dal branco in Piazza Cittadella: identificati due minorenni e un 18enne
Cronaca Verona Città, 19 Ottobre 2021 ore 13:02

Lo scorso venerdì pomeriggio, in Piazza Cittadella, un gruppo di ragazzi ha aggredito un sessantaduenne italiano, per poi dileguarsi lungo le vie limitrofe.

Aggredito dal branco in Piazza Cittadella

L’uomo, lasciato a terra agonizzante, è stato successivamente accompagnato al Pronto Soccorso di Borgo Trento, ove è stato medicato per le svariate contusioni e dimesso con numerosi giorni di prognosi.
Le indagini, avviate dai militari della Stazione Carabinieri di Verona Principale, hanno consentito di individuare rapidamente e denunciare i responsabili.

Individuati i responsabili

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza ed alla raccolta delle dichiarazioni dei testimoni, acquisite nell’immediatezza dell’evento, sono stati identificati tre giovanissimi di origine nordafricana, uno da poco maggiorenne e gli altri ancora minorenni.

Da quanto emerso, poco prima dell’evento, la vittima aveva mosso rimproveri nei confronti dei giovani, poiché stavano facendo rumore nei pressi della pensilina di Piazza Cittadella; la situazione è rapidamente degenerata in uno scambio di insulti e spinte, per poi sfociare nella brutale aggressione alla vittima.