Aggressione e detenzione di droga, arrestato un 41enne
Il malvivente deteneva la sostanza stupefacente negli slip.
Detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale: questi i reati contestati ad Hassan Marsi, il 41enne originario del Marocco arrestato ieri mattina dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona.
Rapina aggravata
A carico dell’uomo anche una denuncia per rapina aggravata, crimine che si sarebbe consumato nella notte antecedente l’arresto, ai danni di uno straniero di nazionalità Srilankese.
Ubriaco
L’extracomunitario è stato catturato a seguito di segnalazione pervenuta ieri, intorno alle ore 7.00, alla Centrale Operativa della Questura. La denunciante aveva richiesto l’intervento della Polizia in via Centro, presso il Panificio-Bar Tosi, al fine di allontanare dall’esercizio commerciale un uomo che, nonostante l’ubriachezza manifesta, pretendeva di consumare altre bevande alcoliche.
Urla e spintoni
Gli agenti intervenuti, hanno constatato l’avanzato stato di alterazione psicofisica in cui versava il segnalato e, pertanto, hanno deciso di sottoporlo a controllo. L’uomo, tuttavia, agitato e frastornato dall’alcol, ha tentato di sottrarsi alle verifiche e, urlando parole in lingua araba, ha cercato di allontanarsi spingendo gli operatori di Polizia.
Le testimonianze
Accompagnato lo straniero fuori dall’esercizio commerciale, durante le fasi del controllo, gli agenti sono stati contattati e avvisati del fratto che un cittadino srilankese, di passaggio in quella via, aveva riconosciuto proprio nel fermato il suo aggressore della notte precedente. Secondo la testimonianza resa dalla vittima, questa sarebbe stata assalita, colpita al capo con una bottiglia e derubata di 200 euro, in quella stessa via Centro, poche ore prima.
Perquisizione
Considerata la segnalazione e visto che l’uomo risultava sprovvisto di documenti d’identità, gli agenti hanno proceduto all’accompagnamento dello stesso presso gli Uffici di Polizia. Giunti in Questura, gli operatori di Volante hanno tentato nuovamente di sottoporre a perquisizione lo straniero che, ancora una volta, con atteggiamento aggressivo, si era opposto sferrando colpi contro gli agenti.
Droga negli slip
Bloccato con fatica e identificato, Hassan Marsi è stato trovato in possesso di due involucri trasparenti celati all’interno degli slip, entrambi contenenti marijuana per un peso complessivo di 14,05 grammi. L’attività d’indagine condotta ha consentito di accertare che lo straniero, con diversi precedenti penali per reati con il patrimonio, risultava già destinatario della misura cautelare dell’Obbligo di Presentazione alla Polizia Giudiziaria emessa a suo carico, dal Tribunale Penale di Verona, lo scorso 1° giugno, in sostituzione della custodia cautelare in carcere.
L'arresto
Alla luce degli accertamenti eseguiti, gli agenti hanno tratto in arresto Hassan Marsi per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e hanno provveduto a denunciarlo alla competente Autorità Giudiziaria per il delitto di rapina aggravata. In quanto privo di residenza nel territorio italiano, lo straniero è stato associato, su disposizione del Pubblico Ministero, presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di giudizio. Stamane il giudice, a seguito della convalida dell’arresto, ha condannato Hassan Marsi a 10 mesi di reclusione per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e a 6 mesi di reclusione e 1200 euro di multa per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.