Cronaca

Agricoltore deceduto a causa del ribaltamento del suo trattore

L'incidente è avvenuto questa mattina a Moruri

Agricoltore deceduto a causa del ribaltamento del suo trattore
Cronaca Verona Città, 24 Marzo 2018 ore 14:35

Agricoltore deceduto a causa del ribaltamento del suo trattore. Questa mattina, intorno alle 9.50, un agricoltore era rimasto gravemente ferito a Moruri a causa di un incidente con il suo trattore (ve ne avevamo parlato QUI).

L'intervento dei soccorsi

La Polizia municipale è intervenuta questa mattina poco prima delle 10 in Contrada Duello, nella zona montana a nord, dove si era ribaltato un trattore condotto da un agricoltore di 61 anni, residente poco distante. L'uomo è stato soccorso dal Suem 118, giunto con l'elisoccorso nella zona molto impervia, ed è stato trasportato al Polo Confortini in condizioni molto gravi ma cosciente.

Nonostante le cure per l'agricoltore non c'è stato nulla da fare

Per le gravi ferite riportate, l’agricoltore è però deceduto poco prima delle 13 in ospedale. Al momento, sono in corso gli accertamenti sul mezzo e sulla dinamica del sinistro mortale.

Incidenti in aumento

Quello degli incidenti con l'utilizzo dei trattori è un fenomeno in aumento, come accertato dall'Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale. Nel primo semestre 2017, l’agenzia forlivese della sicurezza ha contato 199 incidenti (+3,6%) rispetto ai 192 dello stesso periodo dell’anno precedente. In aumento anche i decessi: 90 morti nel 2017 (+7%) rispetto alle 84 vittime del primo semestre dello scorso anno; invariato invece il numero dei feriti che si assesta a 130. Dati molto preoccupanti e in peggioramento rispetto al 2016. Nei mesi di aprile e maggio del 2017, si sono contate più vittime in incidenti con trattori agricoli che sull’intera rete autostradale.