Al via i corsi di montaggio e ripresa video

Il Centro Audiovisivi del Comune propone da ottobre a marzo, un programma di lezioni per chi vuole imparare a muovere i primi passi nel settore del ‘filmaking’.

Al via i corsi di montaggio e ripresa video
Pubblicato:
Aggiornato:

Due corsi, uno per imparare l'arte della ripresa video e l'altro dedicato al montaggio.

Al via i corsi di montaggio e ripresa video

Due corsi, uno per imparare l'arte della ripresa video e l'altro dedicato al montaggio. Il Centro Audiovisivi del Comune propone da ottobre a marzo, un programma di lezioni per chi vuole imparare a muovere i primi passi nel settore del ‘filmaking’, il racconto per immagini. I primi 6 incontri si terranno dal 17 ottobre al 21 novembre, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19. A tenere le conferenze saranno la videostoryteller Martina Dalla Mura e il professionista di editing e riprese Andrea Piva. Il secondo ciclo di appuntamenti, si terrà invece dal 13 febbraio al 19 marzo 2020.

Il programma dei corsi

Questi gli argomenti che verranno trattati: narrazione audiovisiva e progettazione video; inquadrature e significati; utilizzo pratico della macchina da presa; attrezzature e formati video; esempi di video e analisi delle caratteristiche; incontro pratico di realizzazione di una videointervista, grammatica audiovisiva e regole del montaggio; generi e stili dell’audiovisivo: indicazioni teorico pratiche per la realizzazione di un format; il software e l’hardware per l’editing; incontro pratico sulla videointervista; software e hardware per l'editing; programmi di videoediting; montaggio base di materiali realizzati durante l’esercitazione pratica.

Il costo di un corso singolo è di 50 euro, mentre per gli iscritti all'intero progetto la quota di partecipazione è di 90 euro. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero 045 8079732, scrivere all'indirizzo e-mail servizio.audiovisivi@comune.verona.it o visitare il sito www.biblioteche.comune.verona.it.

Seguici sui nostri canali