Prevista la riapertura

Alessandro Bodini è il nuovo primario dell’UOC di Pediatria di Villafranca

Sarà lui a dirigere l’Unità operativa complessa di Pediatria alla sua riapertura, in programma il 12 aprile 2021.

Alessandro Bodini è il nuovo primario dell’UOC di Pediatria di Villafranca
Pubblicato:

E' Alessandro Bodini il nuovo primario dell’UOC di Pediatria a Villafranca di Verona.

Alessandro Bodini è il nuovo primario

Il nuovo primario dell’UOC di Pediatria all'ospedale Magalini di Villafranca di Verona è Alessandro Bodini. Veronese, classe 1970, è specializzato in broncopneumologia pediatrica. Ricercatore e professore aggregato presso l’Università degli Studi di Verona, per 15 anni ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata.

Riapertura prevista per il 12 aprile

Sarà lui a dirigere l’Unità operativa complessa di Pediatria alla sua riapertura, in programma il 12 aprile 2021, raccogliendo il testimone dal dottor Mauro Cinquetti, che continuerà a dirigere la Pediatria di San Bonifacio. Bodini ha affermato:

"Sono entusiasta e orgoglioso di lavorare con questo gruppo. Alla riapertura sarà mia premura riprendere contatto con i Pediatri di libera scelta del territorio, aprendo un canale diretto per lo scambio di informazioni e, in futuro, anche per la formazione".

Nel 2020 il centro nascite di Villafranca ha chiuso in primavera e successivamente alla fine dell’anno. Nonostante la chiusura di quasi 5 mesi sono stati 644 i bambini nati, con una media di 100 neonati ogni mese, un numero importante.

Seguici sui nostri canali