Alimenti avariati a scuole e case di riposo, sotto sequestro azienda veronese

Si tratta della Olivo snc di Colognola ai Colli. Sei le persone iscritte nel registro degli indagati.

Alimenti avariati a scuole e case di riposo, sotto sequestro azienda veronese
Pubblicato:
Aggiornato:

La Olivo snc di Colognola ai Colli è stata posta sotto sequestro su disposizione del giudice di Bolzano, Walter Pelino, con un'accusa grave: fornitura di alimenti avariati a scuole e case di riposo.

L'inchiesta

L'inchiesta è partita da una segnalazione arrivata dall'Azienda Servizi Sociali di Bolzano che aveva riscontrato qualche dubbio sulle forniture di carne e pesce. L'appalto, da 375.000 euro l'anno, prevedeva la fornitura di alimenti a otto mense di case di riposo, quattro asili nido ed una struttura di assistenza per persone disabili del capoluogo altoatesino.

Sei persone iscritte nel registro degli indagati

Sei le persone iscritte nel registro degli indagati: tre con l'accusa di associazione a delinquere per frode in commercio e altre tre per concorso. A Colognola ai Colli sono intervenuti i NAS di Padova supportati da carabinieri di Verona.

Le violazioni

In base alle indagini la Olivo snc avrebbe commesso diverse violazioni al contratto stipulato. Si parla di provenienza estera degli alimenti anziché italiana, prodotti surgelati e non freschi e merce scaduta. L'azienda avrebbe modificato anche le etichette della scadenza, posticipandole di alcune settimane.

Seguici sui nostri canali