Alla Flover va di scena uno dei pesci da acquario più belli

Sabato 24 giugno incontro gratuito con la biologa Chiara Giovanelli per conoscere tutti i segreti di questo splendido pesce

Alla Flover va di scena uno dei pesci da acquario più belli
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 24 giugno incontro gratuito con la biologa Chiara Giovanelli per conoscere tutti i segreti di questo splendido pesce

Sinuoso e colorato il Betta Splendens è uno dei pesci più amati dagli appassionati di acquari. Flover dedicata tutto il mese di giugno al famoso pesce combattente, con un’esposizione di esemplari coloratissimi e una giornata gratuita con l’esperto per conoscere tutti i segreti di questa specie e imparare a curarla al meglio.

Le sue lunghe pinne a velo e i colori accesi lo rendono inconfondibile. Il Betta Splendens è un pesce d’acqua dolce originario delle risaie e delle paludi del Mekong e in natura si trova principalmente fra Laos, Thailandia e Cambogia, anche se nel corso degli anni è stato introdotto in altri ambienti.

E’ conosciuto anche come pesce combattente: grazie al labirinto, un organo che gli permette di respirare l’aria, sopravvive anche durante i periodi di particolare siccità, in attesa dell’arrivo dei monsoni, resiste anche nel fango o semplicemente avvolto in alcune foglie umide.

Il Betta Splendens è uno dei pesci più adatti per i piccoli acquari. Servono però alcuni accorgimenti da non sottovalutare. Sabato 24 giugno 2017, al Flover Ca di David, dalle 17 alle 19, incontro gratuito con la biologa e appassionata Chiara Giovanelli che spiegherà quale acquario scegliere e come curarlo, il tipo di alimentazione, le malattie a cui va soggetto e la riproduzione del Betta. Si soffermerà inoltre su caratteristiche particolari di alcune specie di Betta Splendens più apprezzate: Half Moon, Super Delta e Crown Tail.

Seguici sui nostri canali