Alla memoria di Brigitte Atayi Corazza
La donna si è spenta durante una visita in Togo quest'estate, a seguito di un incidente stradale.
L'appuntamento
Brigitte
Donna del Togo dall'anima esplosiva, era una donna molto amata. In Italia dagli inizi degli anni Novanta, Brigitte viveva a Volon con i suoi due figli Manuela e Santhos e il marito Paolo. Quest'estate si era recata in Togo, suo paese natale, per festeggiare i suoi sessant'anni.
Casa di Ramìa
L’iniziativa è promossa dal Centro interculturale delle donne Casa di Ramìa, per ricordare una delle sue fondatrici, nonchè mediatrice linguistico-culturale, animatrice di gruppi di minori e di adulti, artista e cantante. Durante la serata saranno letti alcuni suoi racconti, alcune persone racconteranno percorsi ed esperienze condivise con Brigitte e verranno proiettate foto e video.
Donne e artisti
Parteciperanno alla serata le donne e i gruppi che abitano Casa di Ramìa, ma anche alcuni cantanti, come Giuliana Bergamaschi, Karin Mensah, Terry Veronesi Ilaria Peretti e Samar Oukazi, musicisti come Roberto Cetoli e Marco Pasetto e i curatori degli spettacoli e delle esibizioni a cui Brigitte ha preso parte.
Ciao Brigitte, avevi passato un estate con noi in Germania. Sei sempre stata una donna magnifica e siamo tanto dispiaciuto che ci hai lasciato, pero non c e dubbio, che ci ritroveremmo nel' aldila... Ti auguriamo un buon viaggio e anche un bon soggiorno li, fin quando ci ritroviamo per davvero. Ai tuoi figli dico solo, hanno avuto un bel essere umano come madre, non tutti possono affermare quanto. Nel mio cuore sarai. Sabine