L'appello del sindaco

Allarme furti sul Garda, segnalate diverse intrusioni in abitazioni private: "Fate attenzione"

Nella notte tra martedì e mercoledì scorso un furto andato a segno e altri tre tentativi tra Costermano e Castion.

Allarme furti sul Garda, segnalate diverse intrusioni in abitazioni private: "Fate attenzione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme furti sul Garda. Segnalati diversi tentativi di intrusione, uno riuscito, tra Costermano e Castion. Il sindaco: "Avvisate subito le Forze dell'ordine".

Allarme furti sul Garda

Allarme furti in abitazione a Costermano sul Garda e Castion Veronese. Dopo alcuni episodi avvenuti nella notte tra martedì e mercoledì scorso, è stato lo stesso sindaco, Stefano Passarini, a darne comunicazione tramite i canali social:

"Cari cittadini, vi comunico che purtroppo questa notte nella frazione di Castion ci sono stati un furto in abitazione e altri tre tentativi. Desidero ringraziare personalmente i Carabinieri del Comando Compagnia di Caprino Veronese per l'immediato intervento.

Il furto è infatti avvenuto alle ore 02.30/02.35 e alle ore 02.47 la pattuglia era già sul posto, restando successivamente appostata in piazza fino alle cinque circa. Voglio però fare una raccomandazione invitando chiunque subisca un furto, o tentato furto, ad avvisare immediatamente le forze dell'ordine, in quanto, ad esempio, se questa notte fossero stati informati subito degli altri casi si sarebbero potuti recare facendo quindi ricerche immediate.

E ove possibile, chiedo di mettere a disposizione i filmati delle telecamere private delle zone interessate da episodi di questo tipo per indagini successive.

A seguito degli episodi di questa notte, per i quali non è ancora stato possibile risalire alla targa del veicolo in quanto, con buone probabilità i malviventi hanno parcheggiato lontano dal punto di video-controllo con leggi targa, l'amministrazione comunale ha subito valutato la necessità di installare (nel 2022-2023) oltre alle 70 presenti (di cui già 7 leggi targa) ulteriori telecamere leggi targa all'ingresso (prima dell'abitato) di ogni frazione in modo da poter visualizzare/riconoscere qualunque mezzo vi transiti. Invito tutti a prestare la massima attenzione".

Seguici sui nostri canali