Allevatore 82enne cade e batte la testa durante il parto di una mucca, è grave
E' successo nel pomeriggio di domenica 22 giugno 2025 a Perzacco, frazione di Zevio

Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nel corso del pomeriggio di domenica 22 giugno 2025 a Perzacco, frazione di Zevio (in copertina: immagine di repertorio).
Allevatore 82enne cade e batte la testa durante il parto di una mucca
Intorno alle 17,30, infatti, un'ambulanza e un elisoccorso del Suem 118 sono intervenuti in un allevamento in cui, poco prima, un imprenditore zootecnico 82enne è rimasto gravemente ferito. L'anziano, da una prima ricostruzione dell'accaduto, sarebbe caduto e avrebbe battuto la testa mentre stava assistendo al parto in stalla di una mucca, insieme al figlio e a un veterinario.
A provocare la caduta sarebbe stato un brusco movimento del bovino: l'82enne, appoggiato a una ringhiera, ha perso l'equilibrio, carambolando a terra. A seguito della botta in testa, sono stati subito allertati i sanitari del Suem 118.
E' grave in ospedale
Sul posto, i medici hanno stabilizzato l'anziano e lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale Borgo Trento di Verona con un elisoccorso. La prognosi, al momento, resta riservata.
Nell'allevamento di Perzacco sono giunti anche i Carabinieri di Zevio per eseguire tutti gli accertamenti sul drammatico incidente sul lavoro.