Supporto

All’ospedale Magalini di Villafranca arrivano due nuovi Primari

Il direttore generale ha inoltre ribadito l'importanza dell'utilizzo della mascherina.

All’ospedale Magalini di Villafranca arrivano due nuovi Primari
Pubblicato:

Aumenta il supporto all’interno della struttura.

La presentazione oggi

Nella giornata di oggi, lunedì 2 novembre 2020, il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, attraverso una conferenza stampa ha presentato due nuovi Primari che presteranno servizio all’Ospedale Magalini. Nello specifico si tratta di Mauro Carlini, direttore UOC Anestesia e Rianimazione e di Giovanni Tonoli, direttore UOC Otorinolaringoiatria.

Tonoli, grato dell’opportunità che gli è stata concessa, ha affermato:

“Per me è un ritorno a casa, sono nato a Verona dove ho anche studiato. Sono rimasto 7 anni a Rovigo dove mi sono occupato in modo particolare di prevenzione oncologica e trattamento di pazienti oncologici e adesso sono tornato a Villafranca. Devo dire che ho trovato un ottimo ambiente nonostante il periodo difficile. I colleghi sono molto disponibili e professionalmente preparati. Ci sono alcune cose da sistemare ma anche in questo la direzione si è dimostrata disponibile. Dovremo aggiornare la tecnologia presente nella struttura per adeguarla alle esigenze. I colleghi sono molto impegnati dal punto di vista dell’emergenza Covid, io darò tutto il mio supporto ai colleghi in prima linea. La nostra direzione è mantenere l’attività ambulatoriale aperta e disponibile verso i pazienti che hanno necessità di essere trattati per le patologie importanti come patologie oncologiche”

Importante sinergia

Carlini ha aggiunto:

“Sono contento del ruolo per cui sono stato chiamato, potrò portare le competenze nel campo della terapia intensiva chirurgica e anestesia. Grazie alla collaborazione in questo momento di fatica non mi sento solo e tutte le strategie e sinergie porteranno a migliorare la cura dei pazienti.

Il direttore generale Girardi ha inoltre ribadito:

“Colgo l’occasione per chiedere un sacrificio e uscire solo se necessario. Il virus è presente da noi, mai come in questo momento conosco persone che sono positive e sono a casa e alcune sono ricoverate, attenzione ai vostri comportamenti. Non dimenticatevi di usare correttamente la mascherina, di mantenere il distanziamento sociale e di utilizzare il gel igienizzante”.

LEGGI ANCHE: Ospedale di Negrar in prima linea per l’emergenza: aumentano i posti letto Covid

TI POTREBBE INTERESSARE: Convenzione tra Ulss 9 Scaligera e Sos Valeggio: volontari operativi 24 ore al giorno

Seguici sui nostri canali