eschiera del Garda

All’ospedale Pederzoli screening sierologico per gli albergatori

Test importante per stimare la diffusione dell’infezione di una comunità e per evidenziare l’avvenuta esposizione al virus.

All’ospedale Pederzoli screening sierologico per gli albergatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’attuale fase dell’emergenza Covid-19, assume particolare rilevanza la tematica dei test sierologici, che possono essere utilizzati per la rilevazione di eventuali anticorpi diretti contro SARS-CoV-2.

Convenzione tra Federalberghi Garda e il Pederzoli

I test sierologici sono utili nella ricerca e nella valutazione epidemiologica della circolazione virale. Per questo motivo venerdì 29 maggio 2020, Federalberghi Garda Veneto ha stipulato una importante convenzione con l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda che garantisce a titolari, famigliari e collaboratori delle strutture alberghiere associate a Federalberghi Garda Veneto, in via esclusiva e ad un prezzo agevolato, l’esecuzione del test diagnostico di tipo sierologico utile alla rilevazione di eventuali anticorpi diretti contro SARS-CoV-2 e importante per stimare la diffusione dell’infezione di una comunità e per evidenziare l’avvenuta esposizione al virus.

Un accesso preferenziale

Con questo accordo l’Ospedale Pederzoli si impegna a dedicare al socio Federalberghi un accesso preferenziale e/o ad orari stabiliti, previo appuntamento da fissare secondo le modalità operative del proprio CUP; ad emettere regolare fattura alla persona fisica e/o all’azienda; a comunicare il risultato del test sierologico entro le 24 ore dall’esecuzione e, salvo imprevisti di varia natura, mediante le consuete modalità di invio già adottate dal sistema informativo interno; a comunicare l’esito del test sierologico solo ed esclusivamente al soggetto interessato; a fornire consulenza e chiarimenti sugli atteggiamenti da seguire all’interno della struttura. Saranno il dr. Maurizio Solbiati e il dr. Damiano Bragantini gli specialisti infettivologi dell’Ospedale Pederzoli a coordinare, assieme al responsabile del laboratorio analisi dr. Sergio Renucci, l’attività prevista dalla convenzione con Federalberghi. L’Ospedale Pederzoli eseguirà, per tutti coloro che ne faranno richiesta, test diagnostici di tipo sierologico che potranno essere utilizzati per la rilevazione di eventuali anticorpi diretti contro Covid19.

Seguici sui nostri canali