Bussolengo

Alterano l'impianto di fornitura elettrica per rubare la corrente al vicino

L'impianto in questione forniva corrente elettrica a ben tre abitazioni.

Alterano l'impianto di fornitura elettrica per rubare la corrente al vicino
Pubblicato:

I Carabinieri di Bussolengo hanno, inoltre, tratto in arresto per furto di energia elettrica una donna di anni 44, F.G., e due uomini, C.R. ed F.E., rispettivamente di anni 51 e 77, tutti residenti a Verona ma di fatto domiciliati a Bussolengo.

Alterazione dell’impianto di fornitura elettrica

I militari dell’Arma, la mattina del 22 febbraio 2021, avuta notizia di una possibile alterazione dell’impianto di fornitura elettrica presso l’abitazione di F.G., vi eseguivano un sopralluogo, unitamente a personale dell'Enel. Raggiunto il luogo, i tecnici constatavano che l'impianto, predisposto per una fornitura di energia elettrica nel limite di 1,5 KW, era stato manomesso e sovrapotenziato sino a 20 KW che avrebbe dei costi nettamente maggiori, ma non solo: lo stesso impianto, oltre a fornire energia elettrica all’abitazione di F.G., la quale aveva sottoscritto il relativo contratto, forniva energia elettrica anche ad altre due vicine abitazioni di proprietà di C.R. ed F.E., mediante un collegamento artigianale di cavi nascosto sotto terra.

Sono stati arrestati

I Carabinieri di Bussolengo, avuta la presenza dei tre proprietari, tutti tra di loro imparentati, procedevano al loro arresto in flagranza per furto di energia elettrica.

Questi ultimi, dopo le formalità di rito, venivano accompagnati presso le loro rispettive abitazioni poiché sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati con rito il direttissimo, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona.

Il processo si celebrava nella mattinata odierna e si concludeva, con la liberazione dei tre arrestati ed il rinvio dell’udienza ad altra data in accoglimento della richiesta dei “termini a difesa” avanzata dal loro legale.

Seguici sui nostri canali