Amaranto Fest, torna la sagra della solidarietà

Appuntamento a Vanoni-Remelli, frazione di Valeggio, da sabato 24 a lunedì 26 giugno

Amaranto Fest, torna la sagra della solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento a Vanoni-Remelli, frazione di Valeggio, da sabato 24 a lunedì 26 giugno

Dopo il successo degli scorsi anni, con più di 700 persone in tre serate, Associazione Proposte Sociali ripropone il suo evento più divertente e meglio riuscito: Amaranto Fest. Una tre giorni di buon cibo, musica e solidarietà che si terrà da sabato 24 a lunedì 26 giugno, a Vanoni-Remelli, frazione di Valeggio.

Come per le scorse edizioni, le pietanze saranno cucinate direttamente dai cuochi del “Comitato Sagra San Giuseppe”, famosi per il loro risotto e la loro carne. Gli ospiti della serata assaggiare piatti tipici come risotto col tastasal, la grigliata di carne, le immancabili patatine fritte, o la specialità del territorio, ovvero i tortellini di Valeggio.

Per quanto riguarda la musica, Amaranto Fest si propone come spazio per musicisti che vogliono mettersi alla prova. Quest’anno le novità saranno molte: dai Percorsi Di-Versi un gruppo di giovani che fanno della musica un momento di incontro, passione e divertimento a Marco Falco di RDS che allieterà la serata di domenica con intrattenimento e cantautorato, dagli Iris Blooms, un quartetto acustico che accompagna la splendida voce di Giulia ad un gruppo che gli abitanti di Valeggio e dintorni conosceranno sicuramente: gli Alfa 10+1, complesso popolare di strumentisti e voci.

Durante le tre giornate di festa sarà anche allestita la bancarella per gli acquisti solidali che metterà in mostra le novità dei laboratori artigianali di Fondazione Historie: oggetti di bricolage o realizzati con la tecnica dello scrapbooking, la tessitura e la ceramica saranno disponibili insieme allo Zafferano purissimo di Verona. Inoltre con l’occasione verrano presentati gli oggetti realizzati dal progetto Mind Stolen che sostiene persone con demenze cognitive, Alzheimer e Parkinson.

Amaranto Fest non è solo un momento goliardico di cibo e musica. La sagra è un momento conviviale tra amici e a misura delle persone che vivono nella Comunità Alloggio Verdeprato, ma questa quinta edizione è mossa anche da una buona causa: “Con questa festa vogliamo finanziare autonomamente alcuni interventi per rendere la vita dei nostri ragazzi dignitosa e sicura all’interno della Comunità Alloggio - spiegano da Associazione Proposte Sociali - Quest’anno il ricavato di Amaranto Fest sarà destinato al progetto di riqualifica degli ambienti della Comunità, un progetto importante, ma soprattutto doveroso per rendere eco-sostenibile e a norma la struttura che ospita diciotto persone tra i 20 e i 65 anni. Le vendite del cibo, degli oggetti artigianali e della Lotteria di beneficienza, aiuteranno la Fondazione a finanziare l’inizio dei lavori”.

Non mancherà, infine, un momento dedicato al ricordo di Lino, scomparso per una tragica fatalità.

Seguici sui nostri canali