Bonavigo e Legnago

ANAS ha consegnato 100 tute idrorepellenti e 1000 copriscarpe al pronto soccorso del Mater Salutis

E il primo frutto delle donazioni pervenute a seguito della raccolta fondi indetta da ANAS

ANAS ha consegnato 100 tute idrorepellenti e 1000 copriscarpe al pronto soccorso del Mater Salutis
Pubblicato:

Un gesto di vicinanza e di solidarietà verso coloro che mettono in pericolo la loro vita per noi.

La donazione di ANAS

Questa mattina, giovedì 2 aprile 2020, l'associazione ANAS Veneto (associazione nazionale di azione sociale) tramite la zonale di Bonavigo con sede operativa a Legnago ha consegnato 100 tute idrorepellenti e 1000 copriscarpe alla caposala del pronto soccorso dell'ospedale "Mater Salutis" di Legnago, con l'intento, non solo di distribuire il tutto per le necessità dei vari reparti ma anche di arginare il contagio da coronavirus per tutto il personale sanitario.

La Presidente della sede ANAS Giovanna Rossi e continua:

"Questo è solo il primo passo, perché grazie al buon cuore dei nostri donatori a breve ci sarà un'altra consegna. Un ringraziamento particolare va alla Ferramenta Giusti di Porto di Legnago per materiale donato e alla Sanitaria Medisan che ci ha sostenuto e indirizzato negli acquisti".

Frutto delle donazioni con una raccolta fondi

Quanto consegnato oggi è il primo frutto delle donazioni pervenute a seguito della raccolta fondi indetta da ANAS partita da pochi giorni, il tutto è stato comprato per il tramite di aziende del territorio a filiera controllata italiana, inoltre fanno sapere da ANAS che la raccolta fondi continua e sono già stati ordinati altri presidi sanitari da consegnare agli addetti ai lavori dell'ospedale di Legnago.

Il Portavoce Regionale di ANAS, Francesco Bitto ha affermato:

“Grazie anche a chi sta donando poco, e sono tanti, perché siamo convinti che quel poco è tutto ciò che può dare, e anche se sarà utile per comprare un singolo paio di guanti o una sola mascherina avrà dato il proprio contributo per aiutare tutta la comunità”

Seguici sui nostri canali