Anche Povegliano ha i suoi “Angeli del bello”

Il gruppo di volontari promuoverà le bellezze del suo territorio

Anche Povegliano ha i suoi “Angeli del bello”
Cronaca 07 Ottobre 2017 ore 15:17

Il gruppo di volontari promuoverà le bellezze del suo territorio

Anche il patrimonio di Povegliano ha i suoi angeli custodi. L’Amministrazione comunale ha annunciato la nascita anche a Povegliano Veronese del gruppo “Angeli del Bello”.

E’ stata effettuata l’affiliazione alla realtà di Verona, dove l’iniziativa è nata per promuovere le bellezze del territorio tramite il volontariato, al fine di migliorare il decoro e la bellezza del luogo.

Anche Povegliano Veronese avrà quindi i suoi Angeli: Giovanni Gelio, Mario Donisi, Ivano
Biasi, Alcide Gelio.

Il loro incarico sarà la promozione del senso civico, del volontariato e del territorio nel verso dell’ecologia, della riscoperta della bellezza del territorio e della progettualità. La convenzione sottoscritta con l’associazione di Verona propone anche la possibilità di acollaborare fra le varie squadre, in modo da poter vivere in maniera più ampia il lavoro da svolgere. Si tratta di un modo nuovo di interpretare  il volontariato, unendolo alla cura e alla manutenzione del territorio anche la divulgazione e la collaborazione per lo stesso.

Così si espirme in merito il sindaco di Povegliano Lucio Buzzi: “Siamo molto soddisfatti della nascita di questa realtà. Abbiamo lavorato molto per ottenerla e ora è qui. Ringrazio sin d’ora i volontari che si sono associati sia per compiere un programma di manutenzione sia, soprattutto, per divulgare il senso civico. Chiunque vorrà potrà unirsi sempre alla nostra squadra. Riceverà sia la divisa sia un’assicurazione personale. Come amministratori cercheremo di dotare la squadra degli attrezzi necessari a nostre spese”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità