Ancora danni per il maltempo: caduto un albero nel canale Camuzzoni
E' possibile inoltrare fino alle 12.00 di oggi, 3 agosto 2023, la segnalazione al Comune per i danni subiti dal temporale di domenica scorsa
L'emergenza maltempo a Verona è rientrata già da lunedì scorso. Dopo il temporale di domenica 30 luglio 2023, la città cerca di ritornare alla normalità, ma ci sono ancora molti danni. I pericoli maggiori soprattutto per gli alberi pericolanti.
Ancora danni per il maltempo: caduto un albero nel canale Camuzzoni
Nel pomeriggio di mercoledì, 2 agosto 2023m i vigili del fuoco hanno provveduto al recupero di un albero ad alto fusto, caduto per il maltempo di domenica scorsa nel canale Camuzzoni a Verona.
I pompieri intervenuti con l’autoscala e l’autogrù, hanno provveduto a tagliare e recuperare la pianta sradicata di notevoli dimensioni che creava impedimento al corretto deflusso del canale.
Come presentare domanda di risarcimento
Sono oltre cinquanta le segnalazioni di cittadini residenti in città che hanno inviato le loro segnalazioni all’indirizzo preposto protocollo.informatico@pec.comune.verona.it e c’è tempo fino a giovedì 3 agosto alle ore 12 per inviare la comunicazione, con documentazione fotografica in allegato e un’indicativa stima del danno.
Chi risiede in provincia, invece, deve rivolgersi direttamente al proprio Comune di residenza per procedere alla segnalazione dei danni causati dal maltempo.
A breve verranno messi a disposizione i moduli, predisposti dalla Regione Veneto, per la presentazione della domanda di risarcimento. Gli uffici della Protezione Civile sono sempre a disposizione per informazioni ai seguenti numeri telefonici: 045.8052112 - 113.