Angeli del Bello, incontro a Povegliano per manutenzione parco Balladoro

Con il sindaco Lucio Buzzi si sono gettate le basi per una futura giornata naturalistica alle risorgive.

Angeli del Bello, incontro a Povegliano per manutenzione parco Balladoro
Pubblicato:
Aggiornato:

In tarda mattinata nello studio del sindaco si è svolto l’incontro con gli Angeli del Bello, gruppo di volontari affiliati dall’ottobre del 2017 alla realtà di Verona che con il loro supporto cercheranno di promuovere la bellezza del territorio.

L'incontro di questa mattina

Alla riunione, oltre al sindaco Lucio Buzzi e all’assessore Pietro Guadagnini hanno preso parte i volontari poveglianesi e tre rappresentanti del gruppo di Verona,  Aldo Allegretto, Carlo Franco e Giovanni Forte che hanno presentato la loro realtà e espresso la volontà di collaborare per iniziative atte a promuovere la bellezza del paese.

DSC02903
Foto 1 di 6
DSC02904
Foto 2 di 6
DSC02910
Foto 3 di 6
DSC02913
Foto 4 di 6
DSC02919
Foto 5 di 6
Angeli del Bello, incontro a Povegliano per manutenzione parco Balladoro
Foto 6 di 6

Il commento di Buzzi

“La finalità – ha precisato il sindaco – è quella di promuovere attraverso il servizio il senso civico e il senso di appartenenza alla comunità”. Il primo cittadino ha inoltre consegnato agli appartenenti al gruppo il tesserino e le casacche arancioni che i rappresentanti di Verona hanno prontamente fatto avere.

Gettate le basi per un giornata naturalistica alle risorgive

Il primo progetto a cui gli Angeli si dedicheranno riguarda la sistemazione e la manutenzione del parco di villa Balladoro e, durante la riunione, si sono gettate le basi per una giornata naturalistica alle risorgive, occasione per coinvolgere anche i bambini delle scuole.

Matteo Zanon

Seguici sui nostri canali