Animalisti in protesta davanti alla Casa di Giulietta contro le politiche del Trentino su orsi e lupi
Alcuni militanti del gruppo "Centopercentoanimalisti" hanno tenuto in mano lo striscione "In Trentino uccidono orsi e lupi! Aiuto"
Nella giornata di ieri, domenica 3 giugno 2024, a Verona è andato in scena un blitz del gruppo animalista "Centopercentoanimalisti". Alcuni militanti dell'associazione si sono presentati davanti alla celebre Casa di Giulietta con uno striscione di protesta contro le politiche del Trentino Alto Adige su orsi e lupi.
Animalisti in protesta davanti alla Casa di Giulietta
Uno striscione in inglese, tenuto in mano da alcuni attivisti, per protestare contro le politiche del Trentino sugli orsi e i lupi.
"In Trentino uccidono orsi e lupi! Aiuto" recita il manifesto.
E' stato in questo modo che ieri, domenica 2 giugno 2024, alcuni animalisti del gruppo "Centopercentoanimalisti" hanno messo in atto un blitz pacifico davanti alla celebre Casa di Giulietta di Verona.
"La 'Casa di Giulietta', nel cuore di Verona, è il monumento più visitato della città. Migliaia di turisti ogni giorno vanno ad ammirare il famoso verone; per la maggior parte sono turisti stranieri - scrivono gli animalisti in una nota - E’ un punto privilegiato per chi voglia diffondere le proprie idee. Per questo motivo, domenica 2 giugno, alcuni militanti del Movimento Centopercentoanimalisti si sono recati in via Cappello, davanti ala Casa di Giulietta, con uno striscione in lingua inglese per denunciare la politica distruttiva delle giunta trentina, contro gli Animali Liberi, in primo luogo Orsi e Lupi da tempo nel mirino dei cacciatori e del presidente Fugatti".
L’azione, aggiunge l'associazione "Centopercentoanimalisti", è stata accolta con approvazione e simpatia dai molti presenti, turisti e veronesi.